Per qualsiasi informazioni inviaci una richiesta: +39 +39 333 2177783 | 3391375242
Maria Kaserer | Direttrice Italia Nord
Maria Kaserer | Direttrice Italia Nord
Henrike Fischer | Direttrice Italia Sud
Henrike Fischer | Direttrice Italia Sud
In Italia viene insegnata il metodo di Riflessoterapia al Piede da più di 30 anni in un atmosfera accogliente con un bagaglio scientifico e qualitativo.
Conosci la scuola Hanne-Marquardt-Fussreflex®
In Italia viene insegnata il metodo di Riflessoterapia al Piede da più di 30 anni in un atmosfera accogliente con un bagaglio scientifico e qualitativo.
Conosci la scuola Hanne-Marquardt-Fussreflex®
Lana
info@kaserermaria.com
+39 339 1375242
Lana
info@kaserermaria.com
+39 339 1375242
Catania - Sicilia
info@terapiariflessaalpiede.com
+39 333 2177783
Catania - Sicilia
info@terapiariflessaalpiede.com
+39 333 2177783
AREA PRIVATA
CASI CLINICI
Contattaci su Whatsapp :
Contattaci su Whatsapp :
www.www.terapiariflessaalpiede.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
www.www.terapiariflessaalpiede.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
Per dare ancora più esempi quale risultati si sono ottenute nel arco dei decenni da terapia empirica.
si tratta di una selezione di tutte le dispense raccolte nei anni della scuola centrale ed in gran parte riviste e commentato da Hanne Marquardt-segnato sotto con “Considerazioni di H.M.” .Il tutto gia esistente tradotto in italiano grazie sempre alla nostra instancabile pioniera Christine Kluge.
L’idea è di fare crescere questa collezione con il vostro aiuto, ricevendo da voi dei casi che sono risultati interessanti grazie alla RTP. Qui si scarica il modello dove potete inserire il vostro caso mandandolo a noi. La direzione annualmente farà un scelta su quale caso publicare qua.
Dolori Acuti alla spalla
Una amica, 45 anni, si occupa della parte amministrativa del negozio d’idraulica di proprietà, viene a trovarmi e si lamenta di un dolore molto acuto della spalla sinistra e tutta la zona della nuca sempre sinistra. Non riesce a levare il braccio oltre 90 gradi. Offro di trattarla, lei è d’accordo ma desidera di non essere toccata nella zona cosi dolente.
Trattamento: tratto i piedi. Visto la situazione acuta non faccio un primo referto ma cerco direttamente la zona riflessa della spalla sx e la cervicale altezza C6-7 spinosi trasversali- tutte le zone molto dolenti al tatto. Usa la presa sedativa in tutto non più di 10 minuti.
Reazioni: riesce di alzare il braccio quasi del tutto con dolori sopportabili.
Risultati: ulteriore miglioramento nei prossimi giorni per poi stare bene.
Considerazioni di H.M.: ogni tanto bisogna essere soltanto nel momento giusto nel posto giusto.
Donna, 55 anni, viene da me con dolori acuti nella spalla dx, così forti che non poteva più muovere il braccio. In più aveva un rigonfiamento, di grandezza di un uovo d’oca, nel ambito DI14 (parte ventrale del deltoide). Infiltrazioni dell’ ortopedico non hanno portato sollievo, neanche agopuntura ne fisioterapia.
Trattamento: zona spalla presa sedativa, tonifico fegato, milza, cistifellea e tratto sistema linfatico.
La paz. racconta che 5 anni fa ha avuto un’ intossicazione alimentare (pesce avariato) e da allora ha sempre problemi digestivi.
Reazioni: dopo 30 min i dolori sono quasi spariti.
Resultati: Paz mi telefona l’indomani che poteva giocare a tennis.
Considerazioni di H.M.: Probabilmente il rigonfiamento al omero ha disturbato il percorso del meridiano del colon. Spesso la zona del ramo ascendente è utile nel trattamento: svuotamento spontaneo- quasi sempre riduzione visibile dei problemi alla spalla.
Attacco acuto di vertigini
Donna 50enne, sportiva, snella, ultimamente attacchi di vertigini
Anamnesi: fa danza, corso e Yoga, conosce la sensazione di vertigine da un workshop di danza.
Durante il corso con i veloci cambi tra stare all’ impiedi, seduto e a terra le gira fortemente la testa.
Trattamento: trattamento armonizzazione sistema ormonale, piccolo circolo, pulizia delle antenne circa 10min in tutto.
Reazioni: miglioramento immediato, colorito del viso ritorna, respira più profondo, riesci ad apriregli occhi.
Risultati: riesce a finire il seminario, dopo va subito a letto e dorme tutta la notte a lungo svegliandosi senza vertigini.
Considerazioni di H.M.: la spontanea e duratura reazione alla “presa di emergenza” mi ha affascinato.
Mal di testa d’ origine tensivo
Donna 50enne, sportiva e snella mentre insegna un corso, ha un mal di testa d’ origine tensivo che le blocca notevolmente la capacità di concentrarsi. Una partecipante le propone un trattamento RTP acuto.
Trattamento: colonna per capire l’intensità della presa. zona fegato, pulire le antenne, nido, punto 2 meridiano del fegato, avviene reazione vegetativa (mani sudate, piedi freddi). nido, fegato, intestino, piccolo circolo, presa plesso-solare finché tutto si stabilizza.
Durata: 20min.
Reazioni: nonostante del dolore intenso del trattamento prevale la sensazione: questo è gradevole, vorrei di più! Sollievo quando il dolore diminuisce.
Risultato: diminuzione del mal di testa al punto tale che la signora può finire il corso senza troppo sforzo.
Ginocchio irritabile
Paz. 53anni, viene per la fisioterapia con dolori ad un ginocchio (da anni) e versamento nell’ articolazione. Ha anche problemi cervicali, nicturia (3 volte la notte), vede male la mattina e non suda facilmente.
Trattamento: Controlaterale all’ altro ginocchio, collaterale al gomito dello stesso lato (anche come zona del piede tonificando). Presa sedativa ginocchio. Reni, vescica, occhi, intestino, milza,linfatico, cervicale, spalla. La RTP gli ha fatto cosi bene che è tornato per altre 5 volte.
Risultati: Minzione frequente durante il giorno, di notte solamente una volta. Ora defecazione 2 volte al giorno. Dolore al ginocchio quasi scomparso (solamente qualche volta scendendo le scale). Riesce di nuovo a sudare, vede meglio la mattina e si sente più stabilizzata. Riesce a controllare isuoi limiti e si permette qualche pausa. Il prossimo “buono” regalo dei parenti è già nel mio possesso.
Considerazioni di H.M.: Secondo il risultato si potrebbe anche pensare a correlazioni con i denti (20)!
Epicondilite
Partecipante al corso, 38 anni, soffre da 9 anni di epicondilite. Ha fatto molte terapie (PT, gopressurmass., osteopatia, RTP ecc.). Un fisioterapista molto appassionato, allenato.
Trattamento dimostrativo durante il corso: La zona della cicatrice della vaccinazione antivaiolosa era estremamente dolorosa. Come reazione forte sudorazione di tutte l’estremità e nel viso.
Risultato: La mattina dopo con grande stupore del “paziente” l’epicondilite era ridotto del 80% con un risultato anche stabile nel tempo.
Considerazioni di H.M.: La cicatrice antivaiolo è la più dimenticata. Siccome si trova spesso al bordo anteriore del deltoide, può influenzare negativamente il meridiano del tenue. Ricordarsi pazienti con problemi intestinali.
Costipazione cronica
Paz. 72 anni soffre da anni di costipazione cronica., già da bambina aveva problemi con l’intestino.
Ora non aiutano nemmeno più i lassativi. Pressione alta, vertigini, sindrome cervico- radiale, “orecchie chiuse da anni”. Buono stato generale.
Trattamento: prima serie: l’intestino, dopodiché la continua pressione nell’orecchio è scomparsa. Alla 4. RTP legamenti del bacino, dopodiché evacuazione 2 volte la settimana. Altre zone: testa, linfa, qualche volta l’intestino, legamenti del bacino, sistema ormonale, prese eutoniche.
Risultato: Dopo 11 RTP defecazione regolare, vertigini scomparse, orecchie non più chiuse, si è sentita meglio in tutto.
Denti come campo di disturbo, esperienza personale
Ha iniziato con un ascesso al dente 3-5. Tolto l’ascesso poco dopo ho avuto un altro. Dopo l’estrazione anche di questo, il dentista mi ha detto che era tutto a posto. Qualche settimana dopo ho avuto una tonsillite, poi dolori alla col. dorsale, poi dolori al ginocchio. Mi sono sentita praticamente malata per 3 mesi!, con tutti gli autotrattamenti . Poi il massimo della “punta dell’iceberg” una sinusite mascellare con otite media e con seguente sordità.
In quel periodo scrivevo un diario dei sogni, e ho sognato per 2 volte, di essere stat dal dentista. Mi sono ricordata lo schema Voll e guardando ho trovato le correlazioni del dente 3-5, che corrispondevano a tutti i miei disturbi. ho cambiato dentista chiedendo di controllare il dente apparentemente buono. Lui ha fatto delle lastre in due proiezioni e ha scoperto, che il dente (curato alla radice) ha sviluppato una seconda radice, che intensamente era piena di ascessi. Dopo l’estrazione una serie di RTP ed ora sto di nuovo bene.
Considerazioni di H.M.: Dopo questa odissea sarà sicuramente diventata l’esperta per correlazione dei denti! Aiuterà gli altri ad avere il coraggio di cambiare dentista , se necessario.
Problemi discali dopo intervento ai denti
Paz. 55 anni ha problemi di dischi intervertebrali cervicale lombari, disturbi al ginocchio, attacchi massicci di vertigine, iniziati dopo interventi dentali negli anni 70 (!) con complicazioni postoperatorie per una mandibola purulenta. Quasi tutte le zone dei denti molto sensibili come anche le anche, AIS, tratto digestivo, sopratutto stomaco.
Trattamento: RTP cicatrici, mascella sx inferiore e tutte le zone soprannominate.
Reazioni: Durante al prima RTP breve comparsa di vertigine, che è passata presto, e non più avvenuta! Forte sudorazione a tutto il corpo, sudore freddo gocciolava dai piedi.
Risultato: Dopo 12 RTP il paziente ha dolori di schiena solamente quando fa molte ore di lavoro pesante ( come lavoro nel giardino )in quel caso gli basta 1/3 delle medicine di prima. Il paz. sta bene ed è contento.
Considerazioni di H.M.: Dopo 30 anni un risultato così! Se questo non è pazienza e forza del “medico interno”!!
Ingorgo mammario dolorosa (galatostasi)
Al 3° giorno dopo il parto in casa senza complicazioni, del 2° figlio, mia moglie aveva dolori e forte tensioni in ambedue i seni. Il bambino tira bene, ma non prende a sufficienza, e si crea un ingorgo doloroso.
Trattamento: zone sovraccariche :ghiandole mammarie, spalla/ nuca, gomito, ginocchio e intestino. Nei 3 giorni successive nelle zone linfatiche testa/ collo torace. Zone delle ghiandole mammarie con strofinamenti come l’ ostetrica lo fa in sito. Gomito, spalla/nuca, intestino, molte prese armonizzanti sopratutto Yin-Yang.
Risultato: Immediato regresso della tensione dolorosa nei seni e dei dolori nel gomito, aumento galattorrea. Niente più bisogno dei trattamenti dell’ostetrica in sito.
Considerazioni di H.M.: Se questo non è un’ indicazione delle correlazioni del macro- e micro sistema e della capacità della RTP!!
Bambino in posizione podalica
La gestante viene nella 35ma settimana col bambino in posizione podalica.
Trattamento: a sedativa nelle zone dei legamenti del bacino, tonificante il sistema ormonale, solo pochi stimoli nelle ovaie, tube ed utero, ma forte prese tonificante nel ambito naso/faringeo (correlazioni con il viso).
Trattamenti successivi: 2 volte la settimana, quasi uguali, qualche volta ancelle zone dell’ intestino, parete addominale ( molte bene con la presa ponte energetico bimanuale), tutta la ,colonna, qualche volta il sistema linfatico.
Risultato: Dopo il 6° trattamento il bambino si è girato, senza che la mamma si è accorta. Era arrivata alla 39ma settimana ed è molto contenta delle sue forze rigenerative. ggg
Menopausa crea lombalgia acuta
Donna 56 anni arriva dopo aver lavorato molto per la vendemmia con un forte dolore lombare che persiste sia di giorno che di notte da due giorni lungo tutta la fascia lombaresenza irradiazioni agli arti inferiori.
Trattamento: Inizialmente trattamento acuto. Dolore regredisce di poco. Tratt. delle zone sovracarriche come l’intestino crasso e piccolo bacino oltre alla colonna lombare sia a destra che sinistra e legamenti del bacino. Verso la 5. seduta regressione quasi completa del dolore lombare. Alla 6. seduta nuovamente trattamento dei legamenti del bacino con ancora forte sovraccarico al legamento ischiatico soprattutto di destra e sacro-uterino sia di destra che sinistra.
Risultato: Si presenta alla 7. seduta con un sorriso e molto stupefatta: ha avuto un ciclo mestruale e il dolore lombare è completamente regredito. La signora era in menopausa da 1 anno! Il medico di famiglia riferisce alla signora un anno fa dopo esami clinici e diagnostici specifici che non poteva più avere un ciclo mestruale!! Il dolore lombare non è più ricomparso. Il ciclo è durato sette giorni e poi non ha più avuto perdite.
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi dI Riflessoterapia al Piede.